Salone del mobile Milano 2018

MILANO, 17-22 APRILE 2018. SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

Fami partecipa con Magis alla 57^ edizione del Salone del Mobile di Milano, il principale evento di riferimento internazionale del mondo del design e dell’arredo, la cui offerta coniuga la creatività, qualità, studio, impegno ed investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Attendono l’arrivo al salone degli oltre 300.000 visitatori provenienti da 165 diversi Paesi, ben 2.000 espositori che, su 200.000 mq di superficie espositiva, propongono novità, progetti e soluzioni d’arredo che intrecciano design, tecnologia, flessibilità, sostenibilità e che guardano al futuro.

Tra le novità in mostra, al padiglione 20 stand c15, la collezione di mobili in lamiera di metallo CHESS, frutto della partnership tra Fami e Magis e realizzata dal famoso architetto Konstantin Grcic, alcuni dei cui prodotti e opere hanno ottenuto riconoscimenti internazionali di design e sono parte delle collezioni permanenti di musei come il MoMA di New York e il Centre Georges Pompidou di Parigi, solo per citarne i più conosciuti.

 

Fami al Salone del Mobile Milano

 

Con la collezione di mobili in lamiera di metallo CHESS, Magis sfrutta ancora una volta il potenziale di altri settori di specializzazione. Dopo le collezioni OFFICINA in ferro battuto e BRUT in ghisa, CHESS è stata sviluppata in stretta collaborazione con FAMI, una delle aziende italiane leader nel settore dei mobili in metallo di alta qualità. Avventurandosi in una categoria di arredi normalmente associata a robusti armadi porta attrezzi o schedari per uffici richiede una buona dose di coraggio e visione. La sfida del progetto consisteva nel rimanere fedeli al genotipo utilitaristico di questo tipo di arredo, ammorbidendolo attraverso interventi accuratamente mirati. Adattare le potenziali applicazioni di questi mobili all’interno di un’abitazione ha rappresentato il punto di partenza per un processo di rifinitura molto scrupoloso.

CHESS è disponibile in diverse misure e viene proposto, a scelta, con cassetti o ante scorrevoli. Il mobile è verniciato a polveri in bianco segnale (RAL 9003) o in rosso vino (RAL 3005) e tutti i modelli sono provvisti di maniglie in rovere massello. Il legno non solo offre un’interfaccia confortevole, ma aggiunge un tocco materico in contrasto con la lamiera di metallo. Il rovere massello è utilizzato anche per lo zoccolo rientrante, che solleva elegantemente il mobile da terra. Tutti i modelli della collezione CHESS possono essere usati come elementi autonomi o come moduli di composizione più ampie.

Schermata 2019-12-20 alle 14.51.43