Arredamenti industriali di qualità Fami

 

Perchè scegliere gli arredamenti industriali Fami

Per un’azienda che investe soldi nel miglioramento degli strumenti e dei metodi di lavoro fare affidamento su un fornitore di arredamento industriale di qualità è fondamentale.

Ogni mobile inserito in un contesto lavorativo è un elemento di supporto alle attività, se ben congegnato e realizzato, quindi occorre fare particolare attenzione quando si scelgono banchi da lavoro, carrelli, portautensili, scaffalature e tutto ciò che deve essere d’aiuto al lavoratore e non un intralcio.

La lunga esperienza della nostra azienda in questo settore ci permette di dire che per avere arredi di qualità bisogna curare ogni dettaglio ascoltando le necessità dei clienti e applicando le tecnologie più avanzante.

In questo articolo vogliamo illustrarti chi è Fami e quali sono i punti di forza della nostra produzione.

 

Arredamento industriale di qualità che nasce dall’esperienza

Il know-how di Fami inizia nel 1929 da una piccola officina aperta da Mario Milani nel cortile di casa e in cui faceva riparazioni. Da quel momento a oggi l’evoluzione è stata esponenziale portando la nostra azienda al successo internazionale.

Negli anni ’50 Milani comincia la produzione di articoli per l’industria e negli anni ’60 l’officina si trasforma definitivamente nella Fabbrica Accessori Mobili Industriali, FAMI, e mette in commercio anche le famose cassette in metallo destinate, inizialmente, alle aziende calzaturiere.

Nei decenni successivi vengono sviluppati decine di arredi per soddisfare le richieste del mercato e negli anni ’90 l’azienda si espande in Europa e, poi, anche fuori dai confini europei.

Negli anni dal 2000 a oggi il continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti ha arricchito la vasta gamma di soluzioni Fami con arredi all’avanguardia e, con il brand Store Van, allestimenti per furgoni in grado di soddisfare precise esigenze dei clienti.

In novant’anni l’azienda è diventata un punto di riferimento internazionale per l’arredamento industriale, le soluzioni per le filiere produttive e i sistemi per il magazzino.

Può interessarti anche: " Linea Master: Arredamenti industriali innovativi al servizio del cliente "

 

Cosa comprende l’ampio catalogo Fami?

Catalogo arredamenti industriali Fami

 

Con il brand Fami Storage Systems la nostra azienda progetta, realizza e fornisce alle imprese:

  • Arredamenti industriali (armadi, banchi, postazioni di lavoro, portautensili)
  • Sistemi per stoccaggio merci (scaffalature, carrelli, cassette e contenitori)

 

Ciò che contraddistingue ogni prodotto Fami è la qualità made in Italy che si concretizza in arredi robusti, efficienti, ergonomici, sicuri e che aiutano ad aumentare la produttività.

Con il marchio Store Van, inoltre, ci siamo specializzati nell’allestimento di furgoni e veicoli industriali che diventano vere officine su quattro ruote. Attraverso l’ascolto dei clienti abbiamo sviluppato una serie di soluzioni che permettono agli operatori di avere tutto a portata di mano anche quando non lavorano in una sede fissa.

 

Come ottimizzare i processi di produzione attraverso l'arredamento industriale? Scarica la nostra guida sulla Lean Production!

 

La tecnologia dietro agli arredi industriali

Per puntare sempre sulla qualità e sull’innovazione abbiamo creato macchinari specifici per la nostra produzione di arredamenti industriali. Questo è possibile grazie al lavoro di un team di progettisti interno a Fami, all’incessante ricerca tecnologica e ai test che vengono eseguiti con estrema attenzione.

A fare da fondamenta c’è sempre la grande esperienza aziendale e la scelta di materiali idonei ai diversi mobili e accessori che vengono realizzati.

Anche gli strumenti digitali sono un elemento importante per i nostri processi industriali, infatti vengono utilizzati i più moderni programmi per la simulazione tridimensionale che permettono ai nostri tecnici di studiare ogni oggetto ancora prima che venga realizzato.

L’efficienza di Fami è dovuta anche a magazzini semi-automatizzati che permettono di sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione e di reperire rapidamente materie prime e prodotti pronti per la consegna.

Ma la nostra attenzione per il cliente non finisce una volta installati gli arredi industriali, infatti restiamo a loro disposizione anche successivamente.

Per approfondire l'argomento leggi anche: " Innovazioni tecnologiche per creare arredamenti industriali di qualità "

 

L’importanza dell’assistenza post-vendita

Arredamento industriale

L’affidabilità di un fornitore di arredamenti industriali si misura anche attraverso il suo servizio di assistenza post-vendita, perché abbandonare il cliente dopo la consegna equivale a creare disservizi nella sua azienda al sopraggiungere del primo inconveniente.

Fami mette a disposizione sia un servizio di consulenza pre vendita, che si occupa di valutare le esigenze del committente inviando consulenti commerciali in azienda, sia un customer service che mette in contatto diretto il cliente con chi si è occupato della vendita.

Questa collaborazione, che inizia fin dalla prima fase di progettazione e prosegue anche una volta collocati gli arredi nelle sedi delle aziende, è ciò che ci permette di soddisfare ogni esigenza del cliente e di dare risposte immediate ed efficaci.

 

Se vuoi conoscere meglio l’arredamento industriale di qualità firmato Fami, mettiti subito in contatto con noi.

 

New call-to-action