Linea Master: arredamenti industriali innovativi al servizio del cliente

Linea Master : gli arredamenti industriali innovativi sviluppati da Fami

L’arredamento industriale Fami da sempre viene progettato e realizzato per soddisfare le necessità di aziende, laboratori, magazzini di stoccaggio, uffici.

Proprio per soddisfare particolari esigenze del settore industriale abbiamo ideato una serie di arredamenti industriali innovativi e con caratteristiche uniche, che sono stati riuniti nella Linea Master.

 

La nascita degli arredamenti industriali della Linea Master

A partire dal 2009 il nostro reparto ricerca & sviluppo ha rimesso mano alla progettazione degli armadi industriali analizzandone i pregi e i difetti. Dallo studio è cominciata la rinascita di questo mobile attraverso una concezione del tutto innovativa e orientata a soddisfare i bisogni di coloro che li utilizzano ogni giorno.

Per ideare la linea di arredi Master sono stati assunti sei nuovi ingeneri meccanici ed elettronici con formazioni specifiche in automazione e industrializzazione del progetto. Questo rinnovamento interno è stato determinante per rivedere realmente il concetto di arredamento industriale.

Dal lavoro di questi professionisti è nata la nuova linea di prodotti Fami realizzati con eccezionale precisione. L’estrema accuratezza di tutto il processo di produzione ha permesso di creare mobili industriali tecnologici e altamente funzionali.

L’obiettivo raggiunto è stato quello di fornire ai clienti nuove soluzioni, ancora più efficienti, in grado di ottimizzare il flusso di lavoro.

 

Come ottimizzare i processi di produzione attraverso l'utilizzo di arredamenti industriali innovativi? Scarica la nostra guida sulla Lean Production!

 

Ecco perché la Linea Master di Fami è davvero unica

Arredamenti industriali innovativi in grado di ottimizzare i flussi di lavoro

Gli armadi industriali Master presentano elementi e caratteristiche che trasformano questi mobili in eccellenti strumenti di lavoro.

I principali fattori da tenere in considerazione sono:

  • Cassetti con apertura Push to Open
  • Cono visivo del cassetto maggiore +30%
  • Asta antiribaltamento a movimento verticale
  • Portata del cassetto settabile a 50, 70, 100 Kg
  • Possibilità di avere porte battenti o scorrevoli
  • Ruote per semplificare gli spostamenti

 

Questi arredamenti industriali innovativi sono la soluzione ideale per le postazioni di lavoro in cui vengono utilizzati molti utensili, strumenti, materiali. Con un armadio Fami della Linea Master si può mantenere ordinato e funzionale il luogo di lavoro e avere sempre tutto a portata di mano.

La sicurezza è massima anche durate gli spostamenti grazie al sistema di chiusura studiato per evitare un’involontaria apertura dei cassetti e all’asta antiribaltamento.

Soluzioni come la configurabilità dei cassetti e l’aumento del cono visivo sono ciò che rendono davvero unici i nostri arredamenti industriali Master.

Leggi anche: " 5 Motivi per scegliere l'arredamento industriale Fami "

 

Arredamenti industriali innovativi con diverse portate e chiusure di sicurezza

Linea master, gli arredamenti industriali innovativi sviluppati da Fami!La possibilità di caricare i cassetti con pesi notevoli e di chiudere gli armadi conservando al sicuro utensili e attrezzi non sono semplici dettagli ma soluzioni a problemi che sono all’ordine del giorno in officine e reparti di produzione.

Come già detto, i cassetti degli armadi Master possono essere regolati attraverso un fermo meccanico per sostenere pesi da 50 a 100 kg, ma si può andare anche oltre. Infatti, è stata studiata una guida telescopica che innalza la portata massima fino a 200 kg.

Il contenuto degli armadi può essere tutelato attraverso due tipi di chiusure: a cilindro o elettronica.

La sicurezza della chiusura a cilindro è garantita da 25 differenti serie con 4000 combinazioni di chiavi, mentre la chiusura elettronica è in grado di gestire fino a 10 utenti che possono impostare codici numerici da 3 a 8 cifre o utilizzare telecomandi per azionare i meccanismi di apertura.

Il sistema elettrico di chiusura utilizza motori elettrici con una potenza di 0,6W, progettati per utilizzare la minore quantità di energia possibile.

 

Per avere maggiori informazioni sulla Linea Master o sugli altri arredamenti industriali Fami non esitare a contattarci.

 

New call-to-action