Una cassettiera fuori standard

Tecnicamente sono cassettiere con ruote con doppia serratura ma, tecnicismi a parte, questa produzione fuori standard Fami Storage Systems è una vera e propria chicca in termini di personalizzazione di prodotto e servizio.

 

cassettiera industriale standardIn realtà, più che una produzione di arredamenti industriali una tantum, questa commessa segue un filone collaudato di cassettiere realizzate su misura per un cliente estero che, occupandosi di controlli di qualità di prodotti lattieri, ha delle esigenze molto particolari che riconducono al fuori standard di cui si parlava e che è meglio chiarire con una premessa.

La verifica delle proprietà allergeniche dei prodotti lattieri, rivela la presenza di proteine che potrebbero causare reazioni in soggetti con allergie al latte, la più comune tra le allergie alimentari. Utilizzando il versatile metodo d’analisi immunoenzimatica ELISA (acronimo di enzyme-linked immunosorbent assay, in italiano saggio immuno-assorbente legato ad un enzima), si rileva la presenza di una certa sostanza mediante anticorpi a cui è legato un enzima. Con questo metodo si eseguono test per il lattosio, per differenti tipi di proteine, o per il glutine. Ne consegue che è fondamentale che ciascun strumento d’analisi sia utilizzato esclusivamente per la propria competenza, pena l’esito delle prove inficiato.

 

cassettiera industrialeIn breve, per far fronte a questo “dictat”, il nostro cliente ha pensato bene di custodire i suoi preziosissimi strumenti con una soluzione concepita per risolvere sia l’esigenza del trasporto nei diversi dipartimenti per il controllo qualità sia della sicurezza, intesa non solo come mettere “sotto chiave” ma anche come garanzia di non contaminazione degli strumenti. Ecco che le cassettiere, adue e quattro cassetti, sono dotate di ruote, di sistema di chiusura unitario e per ogni singolo cassetto, ma, soprattutto, dello sgargiante tocco di colore che, oltre a renderle una lavorazione speciale – un fuori standard per intenderci! – diventa “l’incipit del test”. A ciascun strumento d’analisi per un allergene specifico è attributo un cassetto specifico: il lattosio è abbinato ai cassetti blu, il glutine al verde e così via! In questo modo, il margine d’errore è praticamente nullo!

Questo sistema di stoccaggio, oramai collaudatissimo dal nostro cliente, sposa la filosofia innovativa del “maestro” della custodia utensili, il pezzo di futuro targato Fami Storage Systems di cui tutti parlano!